ValoriBio – Valorizzazione dei rifiuti organici mediante insetti per l’ottenimento di biomateriali per usi agricoli

ValoriBio – Valorizzazione dei rifiuti organici mediante insetti per l’ottenimento di biomateriali per usi agricoli

Eventi12/10/2017

Il workshop  del progetto ValoriBio – "Valorizzazione dei rifiuti organici mediante insetti per l’ottenimento di biomateriali per usi agricoli", è promosso dal Centro BIOGEST-SITEIA e dai partner del progetto SITEIA.PARMA, INTERMECH e REI, con la collaborazione di ASTER e AreaS3 - Reggio Emilia di Aster.

L'evento è rivolto alle imprese del settore agroalimentare, produttori di bioplastiche, esperti ambientali e consulenti per la gestione e il trattamento dei rifiuti, consorzi e associazioni di imprese.

ValoriBio sperimenta, in un’ottica di economia circolare al servizio dell’agroalimentare, nuovi metodi per la produzione di bioplastiche e compost di alta qualità e trasforma così gli scarti della filiera da un costo economico e ambientale a un valore aggiunto per l’azienda e per la società.

Inoltre le imprese interessate potranno prendere parte a incontri one-to-one – previa segnalazione di interesse via mail all’indirizzo info@valoribio.eu.

Imprenditori e consulenti potranno discutere con i referenti di progetto potenziali opportunità di collaborazione per una applicazione ed estensione degli innovativi sistemi di valorizzazione di scarti dell’agrifood alle proprie realtà. Le imprese produttrici di bioplastiche avranno occasione di scoprire nuovi metodi di produzione di materiali biodegradabili per l’agricoltura, ottenibili da fonti inaspettate.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita, previa registrazione online.

Target: