Prepair Conference: Il Bacino del Po per la qualità dell'aria

Prepair Conference: Il Bacino del Po per la qualità dell'aria

Eventi11/07/2019

Ad un mese dal Clean Air Dialogue, tenutosi a Torino il 4 e 5 giugno e dalla firma del nuovo protocollo per la qualità aria sottoscritto tra le Regioni della pianura Padana e il Ministero dell’Ambiente, gli enti territoriali del bacino del Po si ritrovano per fare il punto sulla qualità dell’aria.

La conferenza offrirà l’occasione per confrontarsi sulle strategie e le prospettive future relative alla qualità dell’aria nel contesto critico del territorio Padano, partendo dai risultati raggiunti finora dal progetto LIFE Prepair di cui ART-ER è partner.

La sessione della mattina sarà dedicata alla presentazione di quanto realizzato nei primi 17 mesi dai partner di progetto nei diversi ambiti tematici che compongono Prepair: Trasporti, Biomassa, efficienza energetica, Agricoltura, Valutazione dei dati, Comunicazione e capacity Building.

Il pomeriggio sarà interamente dedicato alle prospettive future e alle strategie per il miglioramento della qualità dell’aria nel Bacino Padano su cui il progetto Prepair continuerà ad essere attivo fino al suo termine a dicembre 2023.

Una networking session, in cui sarà dato spazio ai progetti che fanno parte della rete di Prepair, si terrà in contemporanea con la pausa pranzo.

Target: