B2B Nazionale Smart Communities

B2B Nazionale Smart Communities

Eventi18/10/2016

Una giornata operativa e interattiva dedicata alle imprese e agli organismi di ricerca del Cluster, la prima occasione utile per incontrarsi, conoscersi e verificare di persona le possibili sinergie in vista dei numerosi bandi di finanziamento della ricerca e delle recenti opportunità di internazionalizzazione aperte verso i mercati asiatici.

 

Overview sulle opportunità aperte

Il Cluster introdurrà i lavori illustrando tutte le opportunità all’attivo: dai numerosi bandi di finanziamento della ricerca del Ministero dello Sviluppo Economico, agli appalti PCP dell’AgID. Inoltre un focus particolare sarà dedicato all’internazionalizzazione verso i paesi asiatici a maggior potenziale, Cina, India, Taiwan, verso i quali sono attive azioni puntuali a livello istituzionale con ricadute dirette sugli aderenti al cluster.

 

Incontri B2B

Gli incontri one-to-one tra gli aderenti rappresenteranno l’attività principale della giornata. All’atto dell’iscrizione ciascun partecipante dovrà indicare quali aderenti è interessato a incontrare, il Cluster effettuerà il matching e consegnerà a ognuno un’agenda personalizzata di appuntamenti, che avranno la durata di 30 minuti ciascuno. Sarà inoltre possibile organizzare appuntamenti on-the-flight per coloro che si renderanno disponibili durante la giornata.

 

Tavoli di lavoro

Il secondo momento di interazione sarà organizzato in piccoli gruppi di lavoro. Il Cluster, insieme ai presenti, proporrà i temi su cui costruire il dibattito e o gruppi potranno formarsi liberamente dal basso in base all’interesse raccolto. Un ultimo momento plenario farà il punto sui risultati e le evidenze raggiunte.

Target: