Arte, creatività e tecnologia per la competitività delle imprese

Arte, creatività e tecnologia per la competitività delle imprese

Eventi28/11/2019

Come impattano l'arte, la cultura e le tecnologie sulla competitività regionale?

Il tema, di interesse anche nel contesto di Horizon 2020, sarà discusso il 28 novembre presso il CNR di Bologna e rappresenta una delle priorità della strategia di specializzazione intelligente della Regione Emilia-Romagna. 

L'incontro, organizzato da ART-ER nell'ambito del progetto Regionarts, vedrà la partecipazione di istituzioni, imprese e stakeholder del territorio regionale, con l'obiettivo di discutere le più recenti iniziative di cross-fertilization tra arte e nuove tecnologie che possono avere impatti significativi nei processi aziendali in termini di innovatività e competitività. 

Il progetto Regionarts, cofinanziato dal programma Interreg Europe, ha l'obiettivo di promuovere la competitività delle PMI attraverso l'integrazione di competenze tecnologiche, culturali e creative nei loro processi produttivi. Intende valorizzare l'importanza economica dei processi artistici come catalizzatori dell'innovazione, soprattutto quando tali processi si sviluppano in sinergia con le nuove tecnologie.
 

Presidi tematici e trasversali: