Direct Email Marketing per la ricerca

Direct Email Marketing per la ricerca

Il Direct E-mail Marketing (DEM) è un attività di comunicazione realizzata tramite l’utilizzo di posta elettronica inviata a mailing list di aziende che ricadono all’interno degli ambiti di specializzazione della Smart Specialization Strategy Regionale.
 
L’azione di promozione e marketing della Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna è stata realizzata per  cercare di comunicare in maniera semplice e creativa il potenziale del nostro sistema di ricerca industriale: persone, competenze e strumenti.

È stata scelta una comunicazione visuale innovativa, multicanale, per raggiungere nuove imprese e istituzioni, impostando una strategia che insegue diversi obiettivi:

RINNOVAMENTO  dell’approccio comunicazionale con messaggi creativi che stimolino l’interesse e favoriscano la “call to action” grazie ad immagini, key words e grafica in movimento .

VISIBILITÀ dei Laboratori di Ricerca Industriale con la promozione delle competenze presenti a livello locale verso un’ottica più nazionale.

MONITORAGGIO puntuale dei dati di accesso alle pagine dedicate, per la creazione della Lead Generation, allo scopo di profilare gli utenti e fornirgli dei servizi su misura.

PROATTIVITÀ verso le imprese interessate alla ricerca industriale, che sottoposte ad un followup strategico  beneficiano delle opportunità di incontro e scambio con gli attori dell’ecosistema dell’innovazione e della ricerca.

Referente: 
Irene Comiti | irene.comiti@aster.it